Il nuovo film di Albanese dal 29/03 al cinema!

Uscirà nelle sale giovedì 29 marzo “CONTROMANO”, il nuovo film diretto e interpretato da Antonio Albanese.

Quarta prova da regista per Albanese che con questo nuovo film si avvicina con ironia e umanità al tema dell’immigrazione.
Quello dei migranti è una questione gigantesca, io ho provato ad affrontarla da un punto di vista umano, guardando alle paure e ai sogni che abbiamo ‘noi’ e ‘loro’, provando a confrontarli in una relazione alla pari per riuscire a capire che facciamo tutti parte della stessa realtà”, spiega Albanese.

Mario Cavallaro il protagonista di Contromano, è una persona onesta, routinier, single, un po’ isolato a parte un’amica un tantino svitata (Daniela Piperno) e ha la mania del verde che coltiva nel tetto di casa: “Un personaggio vintage, un po’ stordito, proprio come l’Europa”, lo racconta Albanese. Mario è in difficoltà con un ragazzo africano, Oba (il bravo Alex Fondja), che proprio davanti al suo negozio di calze vende… calze e fa affari. In un gesto di follia, Mario decide di liberarsene riportandolo con la propria auto in Senegal e quel viaggio on the road, cui si aggiunge Dalida (Aude Legasteloise), presunta sorella di Oba, svelerà non solo piccole meschinità, egoismi, ma anche sentimenti e generosità in tutti e tre, ma mostrerà che per costruire un mondo migliore è necessaria tenerezza e comprensione.