“I Predatori” Premio Orizzonti Miglior Scenggiatura a #Venezia77

Il film esordio alla regia di Pietro Castellitto, dopo aver ricevuto oltre 6 minuti di applausi in occasione della proiezione stampa alla 77esima Mostra del Cinema di Venezia, si aggiudica il Premio Orizzonti per la Miglior Sceneggiatura.

È la presidentessa della giuria del concorso Orizzonti, Claire Denis, a invitare Pietro Castellitto sul palco della cerimonia finale della manifestazione per ritirare il riconoscimento per “I Predatori”, al cinema dal 22 ottobre.

La sala ha accolto con un applauso entusiasta il discorso di ringraziamento del regista.

Visualizza questo post su Instagram

“Dedico il premio a chi non la pensa come me, perché solo dallo scontro con chi è in disaccordo può nascere una reale rivoluzione culturale, la vera rivoluzione culturale” Pietro Castellitto, sul palco di #Venezia77, ritira il Premio Orizzonti Miglior Sceneggiatura per il suo film d'esordio come regista #IPredatori, al cinema dal 22 ottobre! @labiennale @01distribution @pietrocastellitto ⁣ @massimopopolizio ⁣ @vinicio_marchioni @mandracchiamanuela ⁣ @giorgiomontanini77 ⁣ @dariocassiniofficial ⁣ @anitacaprioli @nandopaone #biennalecinema2020 #biennalecinema #filminconcorso #orizzonti #operaprima #movies #filmlovers #film2020 #italiancinema #cinemadautore #cinemalovers #tuttialcinema #cinema

Un post condiviso da Fandango Official (@fandango_official) in data: