Smetto quando voglio: ad honorem

 

Fandango: Produzione - Sales

Prodotto da: Domenico Procacci e Matteo Rovere

Una produzione: Groenlandia e Fandango con RAI Cinema

Genere: Commedia

Durata: 94 min

Paese: Italia

Regia Sydney Sibilia

Cast Edoardo Leo, Luigi Lo Cascio, Valerio Aprea, Pietro Sermonti, Paolo Calabresi, Libero De Rienzo, Valeria Solarino, Stefano Fresi


Pietro Zinni è di nuovo in carcere, e con lui stavolta anche tutta la banda.

L’ultimo capitolo della trilogia di Smetto Quando Voglio vede innanzitutto la banda dei ricercatori alle prese con l’organizzazione di un’evasione. Sì, la loro evasione. Infatti,proprio i nostri protagonisti, le “menti più brillanti in circolazione”, si ritrovano rinchiusi nel posto sbagliato, al momento sbagliato.

E le cose nel frattempo si sono complicate. Non hanno molto tempo e, come sempre, possono contare solo sulla loro intelligenza. L’obiettivo stavolta non riguarda più le smart-drugs: il problema delle droghe legali, infatti, sembra svanire se paragonato alla minaccia del professor Walter Mercurio, anche lui ex ricercatore universitario. L’uomo anni prima, dopo aver perso l’amore della sua vita in un incidente di laboratorio, ha giurato vendetta al sistema universitario.

La banda avrà bisogno di una vecchia conoscenza, il Murena. Con lui proverà ad anticipare le mosse di Mercurio cercando di capire come poter neutralizzare l’attacco che sta mettendo in piedi. Pietro Zinni ormai sa bene che Sopox non è solo il nome della sostanza che circolava indisturbata in città. Sopox è soprattutto la formula del gas nervino ed è sempre stata sotto i loro occhi, quasi come il classico messaggio seminato dai serial killer prima di colpire.
Le intenzioni di Mercurio, infatti, sono quelle di usare il gas nervino a un evento cui parteciperanno centinaia di persone. Lo scenario che si preannuncia non è per niente pacifico. In qualche modo, però, bisognerà mettere un punto a questa storia.

E sarà la banda, stavolta contro tutto e tutti, a decidere autonomamente di portare a termine quest’ultima grande missione.

Del resto, ogni saga ha una fine!



Trailer